Albo Gestori Ambientali – Chiarimenti circa l’efficacia e la validità dei provvedimenti di iscrizione e rinnovo

Global Consulting sas

Albo Gestori Ambientali – Circolare n. 13 del 21 dicembre 2021  ” Chiarimenti circa l’efficacia e la validità dei provvedimenti di iscrizione e rinnovo. “

In ordine alle diverse richieste pervenute al Comitato nazionale sulla validità dei provvedimenti di iscrizione e rinnovo dell’Albo e sulla corretta data da inserire all’interno del F.I.R., l’Albo Gestori Ambientali  ha fornito i seguenti chiarimenti.

1) Provvedimenti di iscrizione e rinnovo dell’Albo.
Il Comitato nazionale rimanda al contenuto della delibera n.1 del 10 febbraio 2016 e della successiva delibera n.2 del 24 giugno 2020, con le quali il Comitato nazionale ha già avuto modo di disciplinare la validità dei provvedimenti stessi.

2) Corretta data da inserire all’interno del F.I.R.
Viene chiarito che la data da riportare all’interno del F.I.R. deve coincidere con quella di inizio validità del provvedimento autorizzativo. In fase di prima iscrizione tale data coincide con quella di notifica del provvedimento, analogamente in fase di rinnovo, se il provvedimento è notificato all’impresa successivamente alla scadenza dell’iscrizione.
Qualora il provvedimento di rinnovo, venga notificato all’impresa prima della scadenza dell’iscrizione in essere, l’efficacia dello stesso decorre dal giorno successivo alla scadenza.

Written by